Significato di ACIDO CITRICO
Cosa vuol dire ACIDO CITRICO? Trova il 5 significato della parola ACIDO CITRICO. Puoi anche aggiungere una definizione per ACIDO CITRICO

1

0 Thumbs up   0 Thumbs down

ACIDO CITRICO


E' un acido ricavato dagli agrumi, dall’ananas e da tutta la frutta rossa. Ordinariamente viene estratto dai limoni che ne contengono in forti proporzioni. Si impiega nella decorazione. é abbastanza usato in soluzione.
Origine pasticceriainternazionale.it (offline)

2

0 Thumbs up   0 Thumbs down

ACIDO CITRICO


Presente nel vino in basse concentrazioni, è responsabile di una sensazione acidula gradevole. È un acido facilmente attaccato ai batteri lattici e perciò tende a scomparire.
Origine disalaedibar.it (offline)

3

0 Thumbs up   0 Thumbs down

ACIDO CITRICO


acido proveniente dall'uva a cui si deve una sensazione di freschezza acida che ricorda il limone. Se in eccesso genera incremento della salivazione e gusto aspro e mordente; usato come aggettivo segnala un vino non equilibrato che,per l'eccessiva acidità, presenta odori o sapori molto intensi che richiamano l'asprezza del limone.
Origine lositoeguarini.it (offline)

4

0 Thumbs up   0 Thumbs down

ACIDO CITRICO


Si trova nell'uva in quantità minima (tracce); è sintetizzato negli acini a meno che non provenga direttamente dalle radici.
Origine lavinium.com

5

0 Thumbs up   0 Thumbs down

ACIDO CITRICO


|consigliP=}}L' acido citrico (nome IUPAC acido 3-carbossi-3-idrossi-1,5-pentandioico), è una sostanza solida, incolore, solubile in acqua.L'acido citrico è uno degli acidi più diffusi negli organismi [..]
Origine it.wikipedia.org





<< Vasi sanguigni BAGNOMARIA >>

Significato-definizione.com. è un dizionario scritto da persone come te e me. Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati!

Aggiungi significato